30 agosto, 2009

mi sono sbattezzato, tempo fa



Milano
Corso di Porta Ticinese
17 agosto 2009

7 commenti:

scarlettinas ha detto...

Come se ciò fosse possibile.

onelulu ha detto...

ben tornata S.!

burocraticamente e' possibile. ho infatti ricevuto la scomunica latae sententiae, oltre a raccomandate varie e alla telefonata del prete.

spiritualmente, per chi non crede, ovvio che e' possibile: un po' d'acqua versata sui capelli a pochi mesi non ha alcun valore

ma forse intendi "culturalmente"? piu' difficile di sicuro sbattezzarsi dall'imprinting cattolico... ma tentar non nuoce... :-P

scarlettinas ha detto...

Certo, culturalmente, socialmente, legalmente, di questi tempi bui, poi....
Interessante l'esperienzxa della scomunica. in effetti mi manca. In realtà delle usanze vaticane mi interessa così poco che la scomunica rientrerebbe in un rituale che per me non ha valore. Credo che a Cristo, il mio mito, tutto ciò frega assai poco.

onelulu ha detto...

... ma sembrerebbe che se no ti fai cancellare dagli archivi del vaticano... questi ti "usano" per fare le loro statistiche e ricevere fondi dallo stato italiano... insomma mi sono fatto togliere cosi' almeno non incassano soldi a mio nome... (è un atto simbolico... ma anche di simboli si vive).

mi sa che cristo si e' tolto da un bel po'... pero' nn l'hanno scomunicato per non dare troppo nell'occhio! :-PPP

scarlettinas ha detto...

Credo abia scelto il "suicidio" per non essere più un appartenente alla razza umana.

onelulu ha detto...

ma come sei positiva, sembri me... :-P

scarlettinas ha detto...

Più che altro realista.